Pagine

sabato 17 ottobre 2009

Segnalazione importante!!

C'é un sito che, nonostante sia giá stato segnalato in passato per plagio, continua indisturbato a copiare foto e/o ricette, cambiando il nome dell'autore.

Sono talmente poco aquile, che talvolta inseriscono le foto con tanto di nome del blog da cui sono state clonate.

Il sito in questione si chiama http://www.ricetta.it/.

Proporrei, come se fosse un evento, di divulgare a macchia d'olio il nome di questo sito. É sicuramente pubblicitá, ma non credo che alla lunga siano poi cosí contenti di essere sulla bocca di tutti.

AGGIORNAMENTO:
Grazie a paziente lavoro di cesello, sono finalmente riuscita a trovare un indirizzo e-mail che mi ha messo direttamente in contatto con la redazione:
Sono stati molto solleciti nella risposta e mi hanno chiesto un link di riferimento che riconducesse alle foto clonate. Inutile dire che per me é stato come essere invitata a nozze e ne ho allegati diversi. Aspetto ulteriori risposte da parte loro. E la saga continua...
ARIAGGIORNAMENTO:
Molte delle foto "gemelle" sono state sostituite con altre. Il problema é che di foto ne ho trovate altre e ho provveduto ad informare i legittimi proprietari.
Il sito reagisce solo quando riceve la lamentela inerente una foto in particolare. É importante fare un giro e controllare le foto una ad una (l'é liunga lo so, ma é l'unica soluzione).

8 commenti:

BARBARA ha detto...

Proveremo con questa terapia d'urto! Vergognosi e basta.

MilenaSt ha detto...

Dei gran buffoni!
Grazie per la segnalazione!

Aiuolik ha detto...

Grazie della segnalazione!

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Ufffff, ogni tanto ne risalta fuori uno. Due balls. Grazie cara!
Buona domenica
Alex (oggi meno ciolanca bilenka)

Mimmi ha detto...

@ tutte: grazie a voi e, mi raccomando, facciamo tam tam!!
Buona domenica!!

Günther ha detto...

grazie della segnalazione, ogni tanto salta fuori qualche mentecato, unico mio dubbio è che magari dicono di essere una società estera ma non lo sono

pixel3v ha detto...

Ciao Mimmi, ti ringrazio infinitamente per quello che hai fatto x me. Ragazzi, chi la dura la vince: questi maledetti di ricetta.it l'avevano fatta anche a me, ma grazie a Mimmi sono riuscita a far togliere la mia foto... dopo aver lasciato svariati commenti (tutti cancellati!) ho contattato via mail l'autrice del post (cliccando sul nome degli autori esce fuori la loro mail), credo sia stato quello a farli smuovere... :)

Federica Musilli ha detto...

ho letto il suggerimento che hai lasciato sul mio blog.
leggo ora questa info e ti ringrazio.
che noia queste cose!