Pagine

martedì 14 agosto 2007

15. Agosto, moglie mia non ti conosco

Questa sensazione di moglie l'ho provata da sempre, anche quando moglie ancora non ero, da quando proprio il 15 di Agosto, sono venuta al mondo. Bello, bellissimo, giornata memorabile, parenti in festa, genitori in festa, giornata di festa nazionale. Tutti in festa... tranne me.

Credo siano da contare sulla punta delle dita le volte che abbia festeggiato 'sto benedetto compleanno: da piccola, tutti i bambini erano in vacanza e quindi niente festicciole con cappellini colorati, trombette e giochetti di gruppo; quando sono un po' piú cresciuta, i bambini coi quali festeggiare erano cresciuti insieme a me, ma sempre in vacanza erano (e quindi, niente batticuore da bacetto adolescenziale e ben augurante con l'amorazzo del tempo).

Ora che sono cresciuta in modo "discreto", ho perso la voglia e la fantasia di condividere con gli altri questo giorno. Manifestazioni di affetto ne ricevo ancora, ma mi vanno strette come un vestito di una taglia piú piccola.

E dagli a cercare di convincermi che il compleanno é un giorno bellissimo, che va festeggiato con tutti i crismi, che senza non ci si sta. Non c'è verso: a me proprio non va giù.

1 commento:

Cuocapercaso ha detto...

Anche se in ritardo (scusa!!): BUON COMPLEANNO!!!!

baci, ciao

Grazia