Pagine

venerdì 7 agosto 2009

Signori miei, che vi siete persi...

Ieri ho passatato una giornata memorabile con una persona veramente speciale: Alex, una delle cuoche dell'altro mondo.

Cosa dire di lei? É esattamente come uno se la immagina leggendo i suoi post: solare, attenta, precisa ma senza mai scadere nel puntiglioso.

Non é un caso che quando ci siamo incontrate alla stazione di Francoforte, ci siamo riconosciute da subito (ed io che pensavo di mettermi un cappello a forma di papavero per rendermi visibile...) e salutate come se ci conoscessimo da sempre.

Ha portato la sorella gemella (la sua macchina fotografica) e, tra un clic e l'altro, ci siamo fatte una bella passeggiata nei vicoli e nelle piazze della cittá, alla scoperta di mercatini all'aperto e negozietti di ogni genere.
Anche io ho portato la mia macchinetta, ma il massimo che sono riuscita a fotografare é stata un'enorme motocicletta (o era una piccola automobile?). E qui si capisce chi sia il Davide e chi il Golia dell'obiettivo.

Abbiamo perfino scoperto che esiste il negozio della Maggi, ove si svolgono dei corsi di cucina (talvolta coadiuvati da chef famosi) che insegnano come utilizzare al meglio i loro prodotti (dai dadi per brodo alle buste con le erbe liofilizzate). Per noi italiani é impensabile, ma ai tedeschi piace tanto...

Beh, come diceva una volta un mio amico: "Chi non la conosce, la perde" ed io sono contentissima di non essermela persa!!

11 commenti:

Manuela ha detto...

Posso immaginare che bella giornata abbiate passato insieme, dai racconti di altre amiche(blogger) che si sono incontrate, tutte hanno detto le stesse cose: "basta superare l'iniziale imbarazzo e poi sembra di conoscersi da sempre"!!Buon fine settimana.

Federica Simoni ha detto...

Ti capisco...io qualche mese fa ho conosciuto manu e silvia del blog Spizzichi e bocconi, è stata una bella esperienza...
ah avvisami quando vieni che ti preparo qualcosa di speciale!!!
baci!!

Mimmi ha detto...

@ Manuela: il bello é che manco l'imbarazzo iniziale c'é stato!!

@ Federica: tentatté, che ti prendo sul serio!!

Un bacione a voi e buon fine settimana!

enza ha detto...

anche io l'ho conosciuta così appuntamento davanti a castroni l'ho riconosciuta subito, per certe persone c'è un fiuto particolare.
Stesso dicasi per Claudia o per Gisella o per sandra o francescav sempre la stessa cosa le riconosci.
abbiamo avuto la stessa sensazione.
la moto è divertentissima.
baci.

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Mi fai arrossire :-)) Devo far vedere questo post a mia madre che mi dice che sono scontrosa :-)))
Il negozio della Maggi mi ha sconvolta. L'unica ricetta che faccio con le bustine è: bustina di zuppa di cipolle della Maggi schiaffata sui petti di pollo, colmare la teglia con panna liquida e infornare. Una delizia, ma poi bisogna mettersi a dieta per 4 giorni di seguito (io anche 4 mesi, dopo aver visto la foto che mi hai mandato ho riconosciuto mia nonna in me .... ahhhhhh)
È stata una splendida giornata da ripetere al più presto.
E ora vado da Butlers :-))
Baci
Alex

Lefrancbuveur ha detto...

Ciao, ho conosciuto il tuo blog tramite quello di Alex. Complimenti, molto carino. Lo posso mettere tra i miei preferiti?

Mimmi ha detto...

@ enza: me l'ha raccontato. Devo dire che non ci avevo mai pensato ad incontrare altre bloggers: mi si é aperto veramente tutto un mondo davanti!

@ Alex: io ho le mie fisse (ah, se ce l'ho!!), ma pure tu non scherzi... ;-). Vai da Butlers e fammi sapere se non hai trovato quello che cercavi! Bacioni e a presto!!!

@ lefrancbouveur: certo che puoi farlo, mi fa piacere!

JAJO ha detto...

Ciao Mimmi, quindi eri tu la fatidica amica di cui Alexx mi parlava ^_^
Si, è veramente un piacere passeggiare, chiacchierare e fotografare con lei :-D
P.s. ricordati che Davide battè Golia hehehehehe
Ciaooo
Jacopo

Saretta ha detto...

Ciao gioia!!!m che bella cosa che racconti!!!spero di incontrarvi tutte, sitet eccezionali!!!
Bacissimi!!!

Mimmi ha detto...

@ Jajo: ebbene sí, so' popo io!! Terró a mente la storia, hai visto mai. Anche se con Alex, ci vuole proprio l'intenzione per sfidarla...e io non ci penso proprio :-D
A presto!

@ Saretta: sei tornata, briccona!!
Come sono andate le vacanze?
Baci e a presto!!

Gata da Plar - Mony ha detto...

Nooooo :DDDD

Avrei voluto esserci anch'io!!

Come ti invidio! :DDD

Un bacione!