Ieri bloggando qua e lá, sono incappata nel blog di Federica. Lei proponeva una torta salata con verdure n. 2. Siccome avevo a disposizione dei simil-ingredienti, mi sono lasciata ispirare ed ho realizzato la torta salata con verdure...n. 3.
Ho usato:
- 1 rotolo di Pasta Sfoglia
- 1 Melanzana
- 3 Zucchine medio-piccole
- 1 cucchiaino scarso di Aglio in polvere
- 5 Pomodorini
- 4 Uova
- 1 vasetto di Crème Fraiche
- Abbondante Parmigiano Reggiano
- Noce Moscata
- Sale e Pepe
In una padella antiaderente, ho arrostito ben bene le melanzane e le zucchine. Le ho insaporite con l'aglio ed aggiunto un goccino di acqua. A cottura quasi ultimata, ho aggiunto i pomodorini tagliati in quarti, aggiustato di sale e pepe, dopodiché ho spento il fuoco.
Nel frattempo, in una terrina ho sbattuto le uova, le ho salate leggermente (occhio alla quantitá di sale messa nelle verdure), ho aggiunto la crème fraiche, il parmigiano grattugiato ed insaporito con la noce moscata.
Ho aggiunto poi le verdure in questo composto, mescolato e versato a loro volta in una pirofila da forno foderata con la pasta sfoglia.
Ho infornato a forno giá caldo a 180° per 40 minuti circa, sfornato, pappato (ustionato la lingua, ma questo non fa parte della ricetta).
5 commenti:
Gran bella torta, altro che plagio!!
Adoro le torte salate , questa è davvero sfiziosa!!!! Saluti Manu.
altro che plagio...pure questa è bona...non ho ancora in programma la numero 4...ho finito le verdure in orto! ho solo una montagna di zucche!!
ciao e buona serata!
Buonissima!!
bacioni
@ Barbara: Beh, peró l'idea iniziale me l'ha data (suo malgrado) Federica
@ Manuela: Grazie!!
@ Federica: Una montagna di zucche?!? Tempo di zucca, tempo di zuppa!!
@ Manu & Silvia: Grazissime!!
un bacio a tutte voi e buona giornata!!
Posta un commento