Pagine

domenica 11 novembre 2007

Carnevale...



Strano ma vero, oggi nella Nordrheinwestfalia è ufficialmente iniziato il Carnevale.

Per essere piú precisi, il giorno 11.11 alle ore 11:11, si assiste ad una mutazione genetica dei tedeschi di questa regione: insospettabili vecchiette che fino ad un minuto prima portavano a passeggio il proprio bassotto, improvvisamente si trasformano in valchirie truccate come drag-queen e vestite con i colori piú impossibili; tranquille mogli, madri di famiglia e persone comuni, diventano clown, ape Maia, orsetti lavatori o peggio ancora, improbabili poliziotte vestite ispirate ai Village People dei gloriosi anni 70-80.

Per non parlare poi dei rispettivi mariti, compagni o semplici passanti...

Uomini e donne di tutte le età, si ritrovano tutti insieme a ballare e fare baldoria nelle piazze, richiamati da un istinto primordiale quasi come fossero salmoni canadesi nella stagione degli amori.

Tutto ciò innaffiato da ettolitri di "Kölsch" la tipica birra di Colonia e da "Berliner", meglio conosciuti come Krapfen o Bomboloni.

La caratteristica di questa birra è la sua leggerezza (va giù che è una musica). Viene servita in bicchieri stretti e lunghi (i maligni li chiamano provette) e deve essere degustata il più velocemente possibile perché essendo estremamente fresca, perderebbe il gusto e la tipica schiuma in tempi brevi.



A partire da oggi, si dà il via alle preparazioni dei carri allegorici che sfileranno il martedì grasso e che sanciranno la fine del Carnevale.

Inutile dire che da domani, i "salmoni" di cui sopra ritorneranno alla vita di tutti i giorni e come se nulla fosse successo, le vecchiette riprenderanno a portare a spasso i bassotti, la gente tornerà alla normale quotidianità e tutto riprenderà il suo normale corso.

Nessun commento: