Io non lo so com'é, ma credo veramente di essere la figlia segreta d Mr. Bean.
Cosa é successo? É successo che, qualche settimana fa (e bada ben, ho detto settimana), mi era preso lo schiribizzo di farmi i germogli di broccoli da mangiare in insalata.
Come al solito, tutta bella scodinzolante per l'entusiasmo del nuovo giuoco con cui giuocare, mi sono apprestata a mettere a bagno i semini.
Cambio l'acqua tutti i giorni, li metto al sole, li sciacquo con amore, ci parlo, ci riparlo e ci straparlo. Passata una settimana (quasi due) senza che manco uno di quei piccoli bastardi si fosse degnato di fare capolino con la radice, mi sono riletta le istruzioni nella bustina che dicevano chiaramente: "...tempo 3-4 giorni, i semi cominceranno a germogliare..."
Frustrata nel profondo per l'evidente insuccesso, ho buttato tutto nel vasone dei fiori del balcone e in un angolo bello nascosto, per evitare che si vedesse la "magagna". Se non altro, mi sono detta, continuando a deteriorarsi faranno da concime alle fucsie.
Beh stamattina andando ad innaffiare i fiori, che ti vedo? L'Amazzonia ti vedo.
Ve possinammazzavve, ho pensato (beh, stando da sola in casa ed in terra straniera, l'ho anche detto a voce "sostenuta". Tanto non mi capisce nessuno...).
Oltretutto, mi sono premurata allora di buttare 'sti germogli talmente lontano dalla mia portata che ora non li posso nemmeno usare.
Non arrivo a raccoglierli, porca paletta!!!
6 commenti:
Mimmi sei troppo forte!!! e mo adesso che fai??????? ahahah
Caspita erano cresciuti tanto!!!Ne pianti altri???
@ Federica: Sai come si dice a Roma? Fischio!
@ Manuela: penso che, vista la rabbia per l'onta subita, per ora la pianto proprio di piantare germogli :-)
ve possino brutti germopgli malefici!!!Ma dico, ci si comporta così con la mia amica Mimmi?!grrrrr
prova con il crescione che è più docile!
bacioniiiiiiiii
@ Saretta: Ti dó pienamente ragione, brutti puzzoni!!
Bacioni
A quest'ora della giornata ci voleva una bella risata!!!
bacio
Posta un commento